Tecnici e professionisti a vostra disposizione
Il service Tre-P Carrelli è strutturato in maniera organizzata ed efficiente. Ogni parte è collegata in modo da avere sempre una visione organica dei progetti.
Il Responsabile Service presiede tutte le operazioni di assistenza e supporto, mentre il Responsabile Assistenza promuove l’offerta commerciale e coordina il servizio di post-vendita.
I Tecnici, vero cuore pulsante, sono altamente preparati e competenti, per risolvere giornalmente i problemi dei Clienti in maniera rapida attraverso un’attività di front-office.
Ogni tecnico fa parte della Rete Ufficiale Linde e segue un programma di addestramento personalizzato e multitraining per riparare ogni macchina della gamma e risolvere ogni problema di natura tecnica.
Inoltre per le operazioni di diagnostica e riparazione i Tecnici si avvalgono solo di software certificati e aggiornati, così da consentire di individuare con precisione il problema, risparmiando tempo nelle riparazioni con un evidente contenimento dei costi di fermo macchina.
Interventi programmati
Sono svolti da tecnici specializzati e prevedono:
Compilazione online del libretto di manutenzione
Grazie agli strumenti informatici collegati direttamente alla sede centrale, l’emissione del libretto di manutenzione avviene in tempo reale, per mettere il Cliente da subito in regola con eventuali controlli di routine da parte degli enti preposti.
Firma elettronica
Nell’ottica di agevolare il Cliente in ogni fase di contatto, i tecnici sono muniti di strumenti adibiti alla firma elettronica. Gli ordini di lavoro vengono sottoscritti immediatamente per dare il via agli interventi necessari.
Servizio di assistenza dedicato
Ogni richiesta viene presa in carico da un assistente dedicato, monitorata ed evasa entro 24 ore, in base a una procedura rapida ed efficace.
Consulenza post-vendita
Consulente e Tecnico dedicato
Due figure in grado di offrire un servizio coerente con gli standard qualitativi di Tre-P Carrelli e di formulare programmi di manutenzione ad hoc.
Sistema di monitoraggio costante
Ha l’obiettivo di avere sempre sotto controllo l’effettivo stato del parco macchine, attraverso l’analisi dei seguenti fattori chiave: ore di utilizzo, utilizzo ricambi e stato d’uso generale.
Sistema informatico evoluto per una Safety & Service Intelligence
Un sistema logistico studia lo storico acquisti e il ciclo di vita dei singoli ricambi attraverso strumenti di analisi. Siamo così in grado di suggerire al Cliente quali sono i ricambi che storicamente sono sostituiti in occasione di ogni singolo intervento, ottimizzando tutti i passaggi, ordinari o straordinari.
Officinie mobili e punti di assistenza
Le nostre Officine mobili vengono allestite sulla base della tipologia dei Clienti assegnati a ciascun tecnico, secondo diversi criteri (zone, complessità del Cliente, tipologia di macchina) e offrono interventi entro le 24 ore dalla chiamata ed entro 2 ore dalla chiamata (fast lane).
-> Furgoni attrezzati per risolvere il problema direttamente dal Cliente
-> Customizzate in funzione al parco Clienti
-> Stock di ricambi di circa 90 referenze in quantità multiple
-> Risoluzione dell’anomalia quasi sempre al primo intervento
-> Approvvigionamento Officine Mobili “in night” per essere operativi entro 8 ore
Oltre a offrire il ricovero e la riparazione dei mezzi, i Punti di assistenza Tre-P Carrelli mettono a disposizione soluzioni alternative (come i carrelli sostitutivi a noleggio) per evitare i fermi macchina e mantenere l’operatività.
-> Punti attrezzati per riparazioni particolari o grosse revisioni
-> Possibilità di ricovero dei mezzi
-> Operatività su tutte le fasi dell’intervento
-> Macchine sostitutive a disposizione in caso di ricovero del mezzo
Le nostre officine distribuite su due sedi - Settimo Torinese e Castagnito - e le nostre unità mobili si appoggiano a un magazzino di ricambi fornitissimo.
I Contratti
Tre-P Carrelli offre contratti di manutenzione specifici per ogni esigenza, in grado di garantire anche sconti sui ricambi originali Linde, di strategica importanza per il mantenimento in efficienza e sicurezza dei carrelli elevatori.
In particolare, il contratto Top Service prevede:
- Pianificazione interventi in base alle ore di utilizzo reali
- Mantenimento costante in efficienza e sicurezza del parco carrelli
- Pianificazione degli interventi su tutte le parti soggette a usura (gomme, rulli, forche, batterie, motori, impianti idraulici)
- Conseguente riduzione dei costi legati al fermo macchina
- Ricambi originali linde per garantire la sicurezza della casa produttrice
- Prezzi dei ricambi bloccati per 3 anni